Progetto
Valutazione dei processi da un punto di vista tecnico-operativo, sia dal punto di vista dell’organizzazione, intesa come sistema di regole che regola i comportamenti collettivi.
Scenario
Un processo è un insieme di attività coordinate logicamente attraverso cui un’organizzazione crea valore, cioè consegue i suoi obiettivi.
I processi devono essere gestiti, nel senso che devono essere accuratamente pianificati, disegnati e documentati, devono essere supportati dalle infrastrutture giuste e, più in generale, deve essere garantito l’apporto di tutto ciò che è necessario alla loro corretta esecuzione.
Inoltre devono essere misurabili, nel senso che si deve poter definire una serie di grandezze, oggetto di misura, che permettano di capire quanto bene gli obiettivi di un processo vengano raggiunti. Lo scopo della gestione è il miglioramento continuo del processo e quindi l’aumento dell’efficienza e dell’efficacia, nonché della soddisfazione del cliente, e la diminuzione dei difetti, dei costi e del time-to-market.
Attività
- Analisi della struttura organizzativa esistente
- Analisi dei processi decisionali
- Valutazione del potenziale organizzativo
- Esplorazione di possibili alternative
- Formazione su metodologie e strumenti operativi la progettazione strategica e il coordinamento dei progetti
Azienda
Tecncoster
Special actuators manufacturing
viale Venezia, 33/A – 38050 Castelnuovo (TN)